Digital ergo sum | Trasimeno Lake Web
Crea sito
Trasimeno Lake Web

Digital ergo sum

Il 20 marzo 2018 la nostra classe, insieme alla III A indirizzo turistico, agli studenti della Luiss Carli di Roma e alle docenti tutor Prof.ssa Clelia Fratini e Prof.ssa Luigia Natalina Melcarne, ha visitato un’azienda di Orvieto specializzata nella creazione di servizi digitali, applicazioni e soluzioni broadband.

Ricavi consolidati in crescita del 3.7% pari a 58.77 milioni di euro, ebitda consolidato a 6.76 milioni e utile netto consolidato a 2.41 milioni. Sono questi i principali risultati conseguiti nel 2017 dal gruppo Vetrya, presente sul mercato del Sud Est Asiatico a Kuala Lumpur con Vetrya Asia-Pacific, nel mercato del Sud America con Vetrya do Brasil, in USA nella Silicon Valley a Palo Alto e con uffici commerciali a New York, Londra e Spagna.

Il gruppo italiano quotato in borsa insieme alla Università LUISS Guido Carli di Roma ha dato vita alla nuova cattedra in “Machine Learning and Artificial Intelligence” che partirà nell’anno accademico 2018/2019.

“Al centro di tutto le persone”: è la filosofia dell’ Amministratore delegato, nonché fondatore dell’azienda e Cavaliere del Lavoro, Luca Tomassini, che coniuga in modo ottimale il nuovo mondo digitale con l’umanesimo.

Lavorare in quest’azienda deve essere veramente un’esperienza esaltante. Spazi dedicati alle attività ricreative, biblioteche, palestra, campetti da calcio e tennis, un centro estetico, un asilo per i figli dei dipendenti, un museo dedicato e addirittura il Vetrya Senior Training, un’area dedicata all’alfabetizzazione e alla formazione digitale delle persone anziane.

L’azienda, con l’ampliamento del Corporate Campus, si è aperta verso la città come punto di incontro per rispondere alle più ampie tematiche legate all’evoluzione del rapporto tra le persone e le tecnologie digitali.

Siamo tornati a scuola con un messaggio preciso: “guardare oltre per vedere lontano”!

Gli studenti della classe IV A Amministrazione Finanza Marketing Ite Magione

Eccoil link del comunicato stampa dell’azienda

http://www.orvietonews.it/economia/2018/03/20/a-lezione-di-futuro-da-vetrya-gli-studenti-dell-istituto-mazzini-di-magione-e-del-corso-erslab-luiss-guido-carli-61014.html

Leggi l’articolo del Corriere dell’Umbria

20180607_130345

Galleria fotografica:

foto vetrya 1 foto vetrya

grande sala riunioni grande schermo entrata museo piano terra museo piano terra-prospettiva palestra interna 2 Palestra interna pc museo piano terra piccola biblioteca premi vetrya (2) sala svago, tv e console sala test strumenti 2 stanza tg 2 tavola periodica vetrya telefoni museo piano terra telefoni piano superiore zona bar zona relax piano sup area servizi cinepresa esterno primo edificio

omnicomprensivo magione
Copyright © 2016 Istituto Omnicomprensivo "G. Mazzini" di Magione (PG) - Powered by ITE Magione