DM PRANKS Intervista agli ideatori | Trasimeno Lake Web
Trasimeno Lake Web

DM PRANKS
Intervista agli ideatori

DMPranks

DM Pranks è un canale YouTube creato da un ragazzo di Magione, Matteo Moroni. Nacque ben tre anni fa e  oggi conta più di 4 milioni di iscritti e 527 milioni di visualizzazioni. Ci ha concesso un’intervista per scoprire meglio i retroscena di un progettoclown che ha ottenuto grande successo in pochissimo tempo.

«Tutto è iniziato da una mia idea…» rivela ai nostri intervistatori. «Ho preso un po’ di amici e li ho messi a fare gli attori, una videocamera ed è nato il Killer Clown. Sembrava una cosa divertente e quindi l’ho caricato su YouTube. Non mi aspettavo una tale risonanza tra i ragazzi. O meglio, pensavo sarebbe rimasto tutto qui a Magione, e invece ha fatto molto successo… solo nella prima settimana online ha fatto più di dieci milioni di visualizzazioni!» In seguito gli domandiamo qual coso ansiaè il suo video preferito. «Un po’ tutti, diciamo. Forse il mio preferito in assoluto è il
Killer Clown 5.»

Continua raccontando di chi c’è dietro alla produzione. «Siamo in tre: io e due miei cugini, Brian e Nicola. Ovviamente, il capo sono io, loro sono soprattutto attori. Poi ci sono i truccatori, costumisti e addetti agli effetti speciali.» e tutto quello che fanno prima dell’uscita di un video. «Cidue clown vogliono dai tre o quattro giorni alle settimane intere di riprese per fare un video. E poi non giriamo più solo nella zona del lago ma anche a Perugia e dintorni. Abbiamo avuto nei nostri video degli ospiti del Circus Circus di Las Vegas e un conduttore della TV francese, Antoine de Caunes.» successivamente ci parla dei suoi contatti con coso ansia 2l’estero. «Ho molti contatti con l’America, mi hanno proposto addirittura di curare la regia di qualche film in futuro. Questo canale mi ha aperto molte porte. Credo che accetterò. Un giorno leggerete il mio nome nei titoli di coda al cinema.»

omnicomprensivo magione
Copyright © 2016 Istituto Omnicomprensivo "G. Mazzini" di Magione (PG) - Powered by ITE Magione