ASD VENTINELLA L'eccellenza va di moda | Trasimeno Lake Web
Crea sito
Trasimeno Lake Web

ASD VENTINELLA
L’eccellenza va di moda

1-quando è nata la società?

downloadLa nostra giovane Associazione nasce nel 1998, costituita sulla spinta di “uomini di buona volontà” di tre  frazioni del Comune di Magione: Villa, Soccorso e Collesanto/Antria, che hanno creduto nel calcio dilettantistico come un momento positivo di aggregazione e come movimento costruttivo per una crescita sana dei giovani.

2- primo presidente?

Nel nostro primo anno di fondazione, il 1998 appunto, il primo Presidente Dante Ercolanelli ha iscritto una squadra al campionato FIGC di Terza Categoria, utilizzando quale campo di gioco quello in terra battuta della frazione di Collesanto/Antria

3- da quando è presente il settore giovanile?

Nell’anno 2002 la Società si è potuta fregiare dell’ambito titolo di “Scuola Calcio” potendo garantire la presenza dei propri atleti in tutte le varie formazioni del Settore Giovanile, dalla Juniores fino ai Primi Calci.

quando è avvenuta la svolta per questa società?

Dal 01/01/2003 avviene l’avvicendamento alla Presidenza della Società con il subentro del Dott. Leandro Lanari che ha continuato il progetto societario potenziando in maniera notevole l’organizzazione e le infrastrutture con la realizzazione di: un campo di calcetto illuminato in erba sintetica, n° 3 nuovi spogliatoi, una cucina attrezzata, una sala polivalente, la gradinata e, da ultimo, la copertura della stessa con un impianto fotovoltaico.

5-quali traguardi sportivi ha raggiunto la società?

dal punto di vista sportivo sono stati raggiunti traguardi sicuramente eccezionali per la nostra realtà: infatti conIMG_7007 la prima squadra nei vari anni siamo riusciti a salire di categoria in categoria, dalla “Seconda” alla “Prima” quindi in “Promozione” e, dalla scorsa stagione, in “Eccellenza Umbra” che è il massimo traguardo del calcio
dilettantistico. Per non dimenticare poi che la squadra “Juniores” milita nel Campionato Regionale Umbro.

6-siete affiliati con qualche squadra?

Il 18 maggio 2015 E’ andato alla grande il primo quadrangolare per affiliare Udinese Academy che si è svolto nella giornata di domenica a Soccorso di Magione. Sul campo del Ventinella, si sono date battaglia le compagini Giovanissimi della squadra di casa, il Ventinella, appunto, lo Junior Meldola, il Fermignano squadra marchigiana) e il Passignano, unica società non affiliata al club bianconero. Un torneo che si è svolto sotto gli occhi del responsabile affiliazioni del Centro Italia Moreno Vantaggi e diMichele Biaganti Responsabile Tecnico per l’Umbria.

E’ stata una grande giornata di calcio – commenta Vantaggi – come sempre organizzata dal Ventinella, nostro vero e proprio punto di riferimento nell’Umbria. Sul campo si è visto un bel calcio e il Fermignano, che si è imposto per 3-0 sul Meldola ha confermato le buone sensazioni avute su di loro. Quello che mi rende felice è vedere come dirigenti e famiglie abbiano seguito i ragazzi in questo torneo, sinonimo anche che il lavoro dei nostri tecnici sta funzionando”.

omnicomprensivo magione
Copyright © 2016 Istituto Omnicomprensivo "G. Mazzini" di Magione (PG) - Powered by ITE Magione