Anime solidali | Trasimeno Lake Web
Trasimeno Lake Web

Anime solidali

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione del 16 ottobre 2022, la FAO ha lanciato un contest con un concorso rivolto ai giovani fino ai 19 anni, per la realizzazione di un poster che proponga soluzioni  per un mondo in cui nessuno venga lasciato indietro e tutti  abbiano accesso a un’alimentazione nutriente e a buon mercato.

Una sfida alla quale la classe 4°A dell’ITE “ Mazzini” di Magione ha aderito nell’ambito della prima fase del progetto “Spesa didattica”, di cui sono referenti le Prof.sse Alice Giacopelli e Sofia Alunni, dopo aver svolto un percorso finalizzato ad acquisire conoscenze e strumenti anche tramite il materiale fornito dalla FAO.

Con il coordinamento della Prof.ssa Clelia Fratini e la collaborazione dell’intera classe abbiamo dato libero sfogo alla nostra immaginazione e creatività.

Sono nati due personaggi ispirati ai fumetti Anime e Manga giapponesi che abbiamo rappresentato in tutti gli scenari del nostro poster ma con soluzioni diverse, nell’ottica di un presente rivolto al futuro, affinché nessuno di essi rimanga indietro e resti collegato…nell’anima!

Un collage a venti mani all’insegna della condivisione e della solidarietà!

Partecipare a questo progetto ci ha fatto connettere non solo tra compagni di classe ma con tutti i ragazzi del pianeta in quel disegno più grande, ideale e comune di desiderare un mondo migliore.

Noi lo crediamo possibile!

Beatrice Zecchi e gli studenti della classe IV A ITE

ecco il nostro Poster

 

guarda il video qua sotto

 

Un pensiero su “Anime solidali

omnicomprensivo magione
Copyright © 2016 Istituto Omnicomprensivo "G. Mazzini" di Magione (PG) - Powered by ITE Magione